LovEarth trough art è il progetto simbolo della Cooperativa Sociale Immaginaria, avviato ufficialmente nel 2011 con l’amministrazione comunale di Sant’Angelo a Cupolo, Lovearth ha poi sviluppato ed approfondito diverse aree tematiche, dando la possibilità ad Immaginaria di sviluppare una propria metodologia di lavoro. L’arte diventa strumento, si suona, si canta, si balla, si vive l’azione per sviluppare una maggiore fiducia in sé stessi, o per ricordare di averla. Per rafforzare legami professionali ed intimi. Per sentirsi e semplice amarsi.
LovEarth è cresciuto, nel tempo è diventata la prima azione K2 della Cooperativa. Un percorso biennale per creare un networking internazionale che operi sulle comunità di riferimento attraverso tecniche artistiche.
Dai 13 ai 70 anni, uomini, donne, disabili, migranti, detenuti. Coraggiosi, curiosi, innovativi. I progetti Europei si sviluppano su diverse strade. Una è lo scambio giovanile, per ragazzi dai 13 ai 30 anni. L’altra è la formazione, fino ai 99 anni. Per quelli di 100 si potrà trovare una soluzione!