Il Comitato Nazionale di Valutazione per il Corpo europeo di solidarietà ha approvato il progetto Alma di Motta, ideato da Zoe Diakoumogiannopoulou che lo scorso anno, ha aderito al programma Erasmus per giovani imprenditori europei scegliendo la nostra organizzazione.
L’obiettivo del progetto è sostenere la scuola civica Alma D’Arte (Soul of Art) attraverso interventi artistici di educazione non formale. Un open space creativo in area rurale che aspira a diventare uno specchio della vita quotidiana locale riflettendo i bisogni della comunità e hub per la cittadinanza attiva dove le persone prendono parte al processo di gestione dello spazio.
Il progetto unisce anime, competenze e sogni che tenta di innescare un coinvolgimento della comunità locale. Saranno coinvolti tre giovani volontari, dai 18 ai 30 anni, provenienti dalla Grecia. La loro esperienza durerà sei mesi ed esploreranno il mondo dell’educazione non formale con i bambini e i giovani locali e sperimentando con il team immaginaria metodologie creative di impegno sociale. Tutti i risultati fisici dell’arte saranno inseriti in Alma D’Arte.
Il progetto è stato proposta dalla sinergia della Cooperativa Immaginaria, Scuola Civica Alme d’Arte e l’organizzazione greca Ap’ousia.
Il progetto è stato concepito nell’ambito del Covid-19 Global Health Conditions Regulations.
Ecco come candidarti!
Apply European Youth Portal
Download PDF